Torna la Valle dei Segni Wine Trail, per correre tra la storia e le cantine
L’organizzazione del Valle dei Segni Wine Trail entra nell’ultimo mese prima della gara, una sorta di rettilineo conclusivo per far sì che la manifestazione, prevista dal 27 al 29 ottobre, sia all’altezza delle aspettative degli appassionati che hanno potuto testare con mano lo scorso anno la qualità dell’evento della Val Camonica.
La gara, organizzata dall’associazione Asd P3rsonal, è prevista è una gara di trail in uno dei luoghi più suggestivi della provincia, la Valle dei Segni per l’appunto, patrimonio dell’Unesco. Se ciò non bastasse si correrà in un territorio a forte vocazione agroalimentare e vitivinicola, circondati da vigneti e da cantine
Sono tre le distanze di gara proposte dalla manifestazione che toccherà 12 Comuni: il tracciato principale è di 55 chilometri per un dislivello di 2.500 metri, da Capo di Ponte a Darfo Boario, e garantisce tre punti Itra a coloro che lo portano a termine. Il medio è di 18 km per 950 metri di dislivello, da Piamborno a Darfo Boario, mentre il corto, di 8 km per 300 metri di dislivello è un anello circolare tra il suggestivo Lago Moro con partenza e arrivo a Darfo Boario. Il tracciato lungo ha un limite di partecipazione di 500 atleti, il doppio per il medio mentre non sono previsti limiti per il Lago Moro Short Trail.
Diverse sono le località di partenza, ma unica è la località d’arrivo in Piazza Aldo Moro a Darfo Boario Terme. Il Wine Trail scatterà da Capo di Ponte alle 8 di sabato 28 ottobre mentre l’Half Trail alle 10 da Piamborno. Per lo Short Trail, competitivo e non, start alle 15 di Domenica 29 Ottobre. Tutti i percorsi sono su sentieri e mulattiere e passano fra cantine e vigneti della Valle Camonica.
Il prezzo di partecipazione è di 65 euro per il percorso lungo e 40 euro per il medio, con scadenza il 22 Ottobre. Per lo Short Trail il costo è di 20 euro per la competitiva e 10 euro per la non agonistica. Sconti previsti per le società che iscriveranno i loro atleti in lista unica. A tutti gli iscritti un ricco e speciale pacco gara con prodotti tipici e gadget tecnici. Gli organizzatori, compreso nel pacco gara, metteranno a disposizione il trasporto degli atleti alle località di partenza tramite Treno.
Per informazioni visitare il sito della manifestazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato