Strabrescia: camminando o di corsa, in 1.200 al traguardo della solidarietà
In 1.200 stamattina alla Strabrescia, la corsa camminata non competitiva organizzata dal Gruppo Podisti Urago Mella. Alla partenza che come sempre si è tenuta all’oratorio di Urago Mella in via del Risorgimento, è partita alle 9 la 36esima edizione con lo slogan «Brescia ai tuoi piedi».
«La Strabrescia è nel cuore dei bresciani - dice il presidente del Gruppo organizzatore, Gabriele Campana - è la corsa di tutti anche delle famiglie per una domenica ci si gode la città».
Tre percorsi
Tre tipologie di percorso: quello da 6 km più indicato per famiglie e camminatori, quello da 14 km e 21 km per i più esperti con passaggi in Castello e Maddalena. Sul percorso 130 volontari inclusi i circa trenta del Gruppo Podisti fra direttivo e atleti.
Tanta generosità
Il ricavato, come da qualche anno a questa parte, sarà devoluto al Centro Bresciano Down. «L’anno scorso - conclude il presidente Campana - abbiamo devoluto 4mila euro. Quest’anno prevediamo che l’assegno, che consegneremo all’associazione a giugno, sara ancora più cospicuo”.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato