Scialpinismo in notturna a Borno: aperte le iscrizioni

Scialpinismo in notturna? La possibilità di mettersi alla prova in un contesto particolare viene proposta dalla Borno Ski Area, che ha aperto le sue piste nella prima settimana di dicembre, e organizza la pratica al chiaro di luna tutti i martedì e giovedì a partire dal 9 gennaio. Dalle ore 16.30 si possono risalire le piste Ogne e Pian d’Aprile, che vanno obbligatoriamente utilizzate anche per la discesa. Il rientro è previsto al massimo entro le ore 22, e si può fruire del rifugio aperto nella zona sommitale.
Il 24 gennaio si svolgerà sulle piste di Borno la Monte Altissimo Vertical Race, gara di scialpinismo e di corsa con ramponcini notturna con inizio alle ore 20, che prevede uno sviluppo di 4 chilometri e 720 metri di dislivello positivo. La partenza avviene dal campo scuola Ogne «Campetti» alla quota di 960 metri, e l’arrivo coincide con il rifugio Monte Altissimo a 1680 metri. Il materiale obbligatorio è costituito da pila frontale (competitiva skialp) e ramponcini (competitiva corsa), e le premiazioni si svolgeranno presso il rifugio Monte Altissimo. Alle ore 17 avrà luogo il raduno non competitivo.
Come partecipare
Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 23 gennaio: informazioni su Whatsapp ai numeri 3495135546 e 3450097377, e all’indirizzo mail info@p3rsonal.it Il costo di iscrizione è di 25 euro per la manifestazione competitiva, e comprende pettorale, cronometraggio, pacco gara e pasta party all’arrivo. L’iscrizione al raduno non competitivo costa 20 euro e comprende gadget e pasta party. Per entrambe le manifestazioni i gadget sono garantiti ai primi 150 iscritti.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato