Ora anche Pisogne ha la sua pump track, all'inaugurazione il freestyler Torquato Testa
Anche Pisogne ha ora una sua pump track. Lo si deve alla scelta della famiglia Monchieri, gli imprenditori delle omonime forge locali, che hanno donato l'area adiacente alla ferrovia garantendo il sostegno economico alla realizzazione dell'impianto per gli amanti del freestyle a due ruote, passione condivisa anche dal nipotino del fondatore, che ha dato l'ispirazione.
Anzi, sarebbe meglio dire i due impianti, visto che lo spazio è risultato adeguato ad accogliere sia la track principale che quella per i neofiti e i più piccoli. Guest star dell'evento inaugurale è stato Torquato Testa, atleta e influencer del settore che vanta fra YouTube e Instagram poco meno di 600mila follower (e reduce da un clamoroso infortunio a Whister, in Canada, al Red Bull Joyride).
«È uno sport che sta prendendo piede, le strutture mancano ed è per questo che quando si creano posti del genere sono affollati, proprio perché la richiesta c'è ma di posti ancora ce ne sono pochi. Menomale che Comuni come Pisogne hanno realizzato una pump track del genere» ha commentato il giovane freestyler.A esprimere soddisfazione per l'intervento, anche il sindaco di Pisogne Federico Laini che ha ricordato come l'inaugurazione della nuova piattaforma concluda una più ampia operazione di riqualificazione del quartiere, «in cui abbiamo ottenuto un milione di euro per rinnovare le case popolari e per realizzare un campo e una pista di pattinaggio».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato