Maratona di New York: l'entusiasmo dei bresciani alla corsa
L’iconica maratona di New York, la corsa più famosa e partecipata al mondo, ha preso avvio puntuale alle 14, ora italiana. La 52esima edizione conta circa 55mila iscritti, di cui 2.368 italiani, la seconda nazionalità più rappresentata dopo quella americana. A dare il via alla competizione, i corridori professionali in carrozzina, quindi le donne professioniste, seguite dagli uomini e cinque minuti dopo tutti gli altri iscritti.
Da Staten Island, all'ombra del ponte Verrazzano, hanno preso avvio anche i bresciani in gara, attesi all'arrivo a Central Park, dopo un percorso che attraversa tutte e cinque le municipalità.
A percorrere il tracciato sono stati anche quattro atleti paralimpici bresciani: si tratta di Maria Luisa Garatti, affetta da sclerosi multipla, Davide Foglio, non vedente al pari di Rosa Ambrosi, compagna di vita - oltre che di corse - di Marco Zingarelli, ipovedente e quarto componente del gruppo.
Tra gli altri partecipanti bresciani ci sono il lumezzanese Gianni Poli, Gabriele Trebeschi del team «Rosa Running», il deputato Fabrizio Benzoni con il Montecitorio Running Team, e poi ancora Monica Corradi della società «Free Zone» e Giuseppe Capoferri.
Dai bresciani in gara arrivano in redazione anche video come quello che potete guardare qui sotto, girato lungo il percorso.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato