«Il nostro viaggio in Italia»: la guida per un'estate unica
L'estate 2020, segnata dal post Covid e dal mantenimento dell'allerta in tutta Europa, spinge gli italiani a scegliere l'Italia come meta estiva, sia per motivi di sicurezza sia per aiutare l'economia di casa nostra in un settore, quello del turismo, tra i più colpiti. Una scelta quasi obbligata ma che invita alla riscoperta delle bellezze del Bel Paese e dell'esperienza di una «slow holiday».
In edicola con il Giornale di Brescia da oggi, venerdì 14 agosto, ecco allora il libro «Il nostro viaggio in Italia» (12,90 euro più il prezzo del quotidiano), realizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Touring Club Italiano. Il volume propone un viaggio speciale nel nostro Paese, scritto a più mani da diversi narratori che, per il Touring, hanno composto testi originali dedicati a tutte le regioni, a qualche città e ad alcuni territori.
Perfetta per un viaggio lungo e riposante, questa antologia restituisce colori, sapori, profumi ed emozioni, tutto il bello della nostra penisola oltre i luoghi comuni. «Il nostro viaggio in Italia» è uno dei volumi di apertura della nuova collana Geografie di Tci dedicata alla narrativa di viaggio. Pagine ricche di esperienze realmente vissute, da leggere prima di partire o solo per immaginare e spaziare con la fantasia. Tanti gli autori prestigiosi, che hanno raccontato la loro Italia in questo volume, da Franco Arminio a Antonia Arslan, da Gianni Biondillo a Giuseppe Culicchia, da Paolo Nori a Cristina Battocletti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato