Arrampicate gratuite con le Guide alpine: un evento a Cividate Camuno

Rientra nell’iniziativa denominata «lunga estate con le guide», che propone otto giornate di arrampicata in falesia nei weekend dal 14 settembre al 6 ottobre
Un climber in azione - © www.giornaledibrescia.it
Un climber in azione - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’estate volge al termine ma proseguono gli eventi e le attività proposte dalle Guide alpine e dagli accompagnatori di media montagna del Collegio Guide alpine Lombardia.

Le iniziative hanno lo scopo di avvicinare i professionisti neofiti e già appassionati alla montagna, sia giovani sia adulti, per favorire la diffusione di modalità di fruizione consapevole degli spazi naturali, e diffondere un corretto approccio alle attività all’aria aperta, necessario per la sicurezza personale.

L’iniziativa

L’iniziativa denominata «lunga estate con le guide» propone otto giornate di arrampicata in falesia, distribuite nei weekend che si succederanno dal 14 settembre fino al 6 ottobre.

Su territorio bresciano la proposta è relativa alla palestra di roccia di Cividate Camuno, e si svolgerà nella giornata di sabato 14 settembre. Alla giornata possono prendere parte adulti e anche i minori, da 10 anni in su. I ragazzi tra i 10 e i 16 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore che ne fa le veci.

Le iscrizioni

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti o comunque giovedì 12 settembre. In considerazione dell’elevata richiesta che ogni anno caratterizza queste iniziative, e dal momento che necessariamente ogni evento è aperto a un numero limitato di partecipanti, chi si iscrive è tenuto a presentarsi o a dare disdetta con il maggior anticipo possibile, per permettere ad altre persone di iscriversi e consentire di organizzarsi al meglio da parte dei professionisti impegnati nell’iniziativa.

L’attività è completamente gratuita. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito del Collegio delle Guide Alpine della Lombardia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.