Outdoor

A piedi tra i monti da Ono San Pietro fino a Schilpario

Domenica 28 gennaio il gruppo sportivo camuno propone la camminata non competitiva aperta a tutti. Ecco i dettagli
Una veduta dei boschi a ridosso della Valle del Vivione, cui si accede anche da Ono San Pietro - © www.giornaledibrescia.it
Una veduta dei boschi a ridosso della Valle del Vivione, cui si accede anche da Ono San Pietro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stagione d’inverno, voglia di neve, tempo di raduni di scialpinismo e di camminate con le racchette da neve. Nelle prossime settimane diverse zone della provincia di Brescia si apprestano ad accogliere varie manifestazioni per vivere gli ambienti innevati in diverse modalità, tutte organizzate da sodalizi e associazioni locali, gruppi di amanti della montagna e del Club Alpino Italiano, spesso con il supporto di comuni, enti e istituzioni.

La proposta per il finesettimana è una camminata non competitiva aperta a tutti organizzata dal Gruppo Sportivo Ono San Pietro, che domenica 28 gennaio propone la traversata che collega Ono in terra camuna a Schilpario in terra orobica.

Il ritrovo è fissato alle ore 7 in Piazza Roma a Ono San Pietro (516 metri s.l.m.) per la consegna del buono pasto e dei gadget, e la partenza è stabilita alle 7 e 30. Il percorso disegnato dagli organizzatori copre una lunghezza complessiva di 20 chilometri e supera un dislivello di 1300 metri. È previsto un punto di ristoro in località Bait del Mela (1562 metri s.l.m.) e un altro al Passo dei Campelli (1890 metri s.l.m.).

L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti un bus navetta per il rientro da Schilpario a Ono San Pietro. Le iscrizioni si effettuano collegandosi alla pagina Facebook e Instagram del GS Ono San Pietro.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia