7milamiglialontano accende i motori, direzione il mondo intero
Sono partiti, ancora. La meta? Il mondo intero o quasi. Per raccontare le acque del pianeta, cosa le minaccia e la loro bellezza. Inizia 7MML_5.0 «H2o Planet» il monumentale progetto dell’associazione 7Milamiglialontano presieduta dal fotografo Giuliano Radici, con la squadra che è partita stamattina da piazza Paolo VI.
Da quest’anno fino al 2025, fotografi, videomaker, scrittori e biologi percorreranno la maggior parte delle coste del mondo per documentare l’inquinamento delle acque, e non solo. Si comincia dall’Europa, e poi toccherà ad Africa, Oceania, le Americhe, Russia e Asia. Uno all’anno, ogni viaggio sarà composto da più itinerari percorsi con mezzi di trasporto diversi. La prima staffetta di podisti sta già risalendo il Danubio.
Le 4X4 Outback di Subaru (Main Global Partner con Promotica e Nocivelli), che percorreranno l’intero perimetro del continente fino a ottobre. Luglio sarà il mese dei motociclisti in giro per l’Islanda e delle water bike lungo il Po. A settembre i bikers partiranno alla volta di Corsica, Sardegna, Sicilia.
Come da tradizione di 7MML, tutto il ricavato del progetto servirà a sostenere progetti solidali. Quest’anno la onlus partner è Niños que esperan, che opera in un orfanato in Repubblica Dominicana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato