Viva Brescia Diesel sbarca a Milano con una sede green

Passione, competenza e un approccio sartoriale capace di rispondere alle esigenze più variegate del trasporto professionale. Sono questi gli ingredienti che compongono gli oltre 40 anni di storia della concessionaria Viva Brescia Diesel, specializzata nella vendita di veicoli commerciali e industriali nuovi e usati in Italia ma anche all’estero. La sua storia si lega a doppio filo con la scelta consapevole dei marchi che rappresenta: Iveco e Fiat Professional. Due brand italiani che coniugano la resistenza alla grande flessibilità di utilizzo, ideali per ogni declinazione di impiego. Si affianca alla rosa dei servizi che comprendono vendita di nuovo e usato, anche VBD Rent, divisione dedicata al noleggio a lungo e breve termine di veicoli per aziende e liberi professionisti.

La sede storica, situata a Castegnato, tra via Padana Superiore e l’autostrada A4, vanta 40.000 metri quadri di superficie espositiva che, oltre alle proposte di nuovo e usato, ospita un servizio di officina completo per Iveco e Fiat: dai ricambi originali alla revisione, passando per carrozzeria e servizio gomme. Ultimo nato: il VBD Oil, olio lubrificante, la cui operazione di branding è interamente pensata e realizzata dalla concessionaria. Il prodotto abbina così i migliori standard qualitativi alla convenienza del prezzo di vendita.Brescia e la sua provincia sono state finora i territori d’elezione ma l’evoluzione di VBD Spa ha portato in dote il bisogno di orizzonti più ampi. Necessità che si è tradotta nell’apertura in autunno di una sede a Milano. Ad accompagnare l’espansione sul suolo meneghino, la VBD spa del futuro, sigla madre di una grande famiglia in crescita, pronta ad accogliere oltre alle già consolidate divisioni, le nuove sfide del mondo dell’automotive.
La nuova sede a Milano
Forte di un’esperienza pluriventennale nel settore, Viva Brescia Diesel esporta nel capoluogo lombardo oltre ai servizi di officina e manutenzione, il meglio delle proposte Fiat Professional. Non mancherà, nella sede che aprirà a metà ottobre, l’innovativa divisione VBD Rent. Sarà un ingresso, quello a Milano, profondamente allineato con le sfide della sostenibilità. Veicoli con basso impatto ambientale e stazioni per la ricarica elettrica saranno i protagonisti della green mobility targata Viva Brescia Diesel.
Verrà offerta la possibilità, indirizzata a tutte le categorie professionali - singoli professionisti come aziende - di sostituire i propri mezzi, acquistando o noleggiando soluzioni elettriche in grado di mantenere lo stesso livello di funzionalità assicurando, allo stesso tempo, una riduzione degli impatti ambientali. All’opzione del long rent, si affianca quella del noleggio a breve termine, particolarmente adatta al contesto meneghino. Disponibile anche solo per 24 ore, il noleggio di un veicolo elettrico consentirà di muoversi con facilità nel centro storico, entrando e sostando gratuitamente nella zona a traffico limitato.
Mobilità innovativa con il noleggio a breve e lungo termine
In un settore come quello dell’automotive dove i cambiamenti sono costanti, la formula del noleggio, firmata Viva Brescia Diesel su una gamma di veicoli selezionati, consente agilità e, soprattutto oggi, nel periodo di transizione verso l’elettrico, è un’alternativa valida all’acquisto ma anche al leasing. Se il noleggio a breve termine di Viva Brescia Diesel consente di soddisfare l’esigenza immediata di trasporto, il long rent, che va dai 24 ai 60 mesi, ha vantaggi anche sul portafoglio perché, oltre alle agevolazioni fiscali, ripartisce la spesa di gestione dell’auto in un canone fisso mensile, senza costi aggiuntivi e senza l’esposizione con banche e finanziarie. Viva Brescia Diesel è il partner ideale per accompagnare aziende e liberi professionisti in questo nuovo paradigma dell’automotive dove un approccio agile si coniuga alle nuove frontiere della mobilità green.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato