Termoclima: il partner ideale per usufruire dei bonus

Un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la vendita, l’installazione e la manutenzione degli impianti di condizionamento e riscaldamento. Termoclima, la cui sede centrale è a Mantova, da anni ha saputo imporsi come realtà leader di settore, tanto da garantire i suoi servizi in tutta la regione e nei territori limitrofi.
Esperienza nel comparto
Il valore aggiunto sta nell’esperienza maturata in oltre vent’anni di attività nel comparto e nella certezza, per i clienti, di poter contare su un risultato finale di altissimo livello. Tutti i tecnici di Termoclima sono infatti specializzati e muniti di patentino, così da assicurare un intervento certificato e a norma di legge sotto ogni aspetto. In caso di necessità, il personale può poi recarsi con tempestività sul posto ed effettuare interventi a 360 gradi, per risolvere qualsiasi tipologia di problema.

Chi voglia installare o rinnovare l’impianto di climatizzazione o riscaldamento, in questo momento può poi fare riferimento a Termoclima con un ulteriore vantaggio: quello, cioè, di trovare una realtà preparata a cui affidarsi per poter usufruire dei convenienti bonus ora a disposizione.
I bonus per i condizionatori

Per quanto riguarda i condizionatori, le detrazioni variano dal 50% al 65%. In caso si decida di acquistare un condizionatore nel contesto di una ristrutturazione, la detrazione Irpef è pari al 50% della cifra investita, recuperata in dieci anni. Aliquota più alta, che arriva al 65%, nel caso in cui si sfrutti l’agevolazione collegata all’Ecobonus: è però necessario che il nuovo impianto vada a sostituirne uno precedente, migliorandone le prestazioni secondo quanto stabilito dalla legge. L’acquisto e l’installazione di un condizionatore ad alte prestazioni può avvenire anche a seguito della realizzazione di opere edilizie specifiche nell’abitazione o nelle parti comuni di immobili residenziali: in questo caso il bonus è ancora del 50%.

Gli sconti previsti per le caldaie
Previsti bonus anche per quanto riguarda le caldaie. L’aliquota è del 65% nel caso della sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione di efficienza almeno pari alla classe A e alla contestuale installazione di sistemi termoregolazione evoluti in classe V, VI o VIII. La detrazione è la stessa anche nel caso di installazione di impianti costituiti da sistema integrato tra caldaia a condensazione e pompa di calore. Scende, invece, al 50% quando si installa una caldaia a condensazione di classe A.
Va anche ricordato che si può godere del Superbonus al 110% nel caso in cui la nuova caldaia venga installata nel contesto di lavori di efficientamento energetico dell’abitazione e in compresenza di almeno uno degli interventi individuati come trainanti dalla normativa.
Qualunque sia la scelta, lo staff di Termoclima sarà in grado di consigliare la soluzione e il prodotto migliore: l’azienda propone infatti i migliori brand sul mercato e le tecnologie più innovative. Assicurando così in ogni occasione una risposta su misura per qualunque tipologia di cliente.
Contatti
0376 1374 904
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato