Sponsorizzato

Passione due ruote: una storia familiare

Attiva sul territorio nazionale da generazioni, Canella Moto è la realtà di riferimento per gli appassionati del settore motociclistico
AA

Attiva sul territorio nazionale da generazioni, Canella Moto è la realtà di riferimento per gli appassionati del settore motociclistico

Dalla fondazione nel 1988 a oggi

Quella di Canella Moto è una vera e propria storia familiare. Il fondatore, Giuseppe Canella, ha dato avvio alla sua attività di imprenditore nel settore motociclistico nel 1988, dopo aver sperimentato per vent’anni in prima persona la passione per i mezzi a due ruote. Da oltre 45 anni, infatti, Beppe Canella gareggia in corse regionali e nazionali, avendo poi trasmesso la propria passione ai figli e facendo del suo amore per le moto il lavoro di una vita.

La scelta di aprire un punto vendita completamente dedicato all’abbigliamento sportivo motociclistico ha dimostrato la volontà di avvicinare il settore della due ruote alle persone di tutta Italia. Al tempo, difatti, il vestiario e gli accessori per la persona erano forniti direttamente dal concessionario. Dando avvio a Canella Moto, perciò, Giuseppe Canella è diventato uno dei primi imprenditori a rendere accessibili capi motociclistici ai privati senza vincolarli a un unico marchio.

Dalla fondazione in Via Fratelli Ugoni nel 1988, dopo due trasferimenti la sede dal 2009 si trova a Castel Mella (BS), in Via Quinzano 90. Qui Canella Moto dispone di un punto vendita di oltre 1600mq, dedicato ai più noti marchi di abbigliamento e accessori del settore motociclistico. Lo spazio messo a disposizione del cliente vedrà presto un notevole ampliamento, il quale aggiungerà ben 600mq ulteriori, che verranno per lo più dedicati alla vendita di capi stock, di cui Canella Moto ha fatto il proprio fiore all’occhiello. Con l’aggiunta di questo spazio, lo store bresciano diventerà il più grande negozio fisico di settore su tutto il territorio nazionale.

 

I migliori marchi, alla portata di tutti

Uno degli obiettivi di Canella Moto è far capire alle persone che l’hobby della due ruote è davvero alla portata di tutti. A confermarlo è anche la tendenza di mercato, che mostra come vi sia una sempre maggiore disponibilità e richiesta di prodotti economici ma di qualità. Giuseppe Canella e il suo team hanno indubbiamente colto quest’esigenza per tempo, ponendosi da oltre trent’anni in prima linea nel fornire al cliente i capi necessari a praticare lo sport motociclistico in modo comodo e sicuro, offrendo prodotti dei migliori marchi a un prezzo davvero competitivo.

All’interno dello spazioso punto vendita di Castel Mella sono infatti disponibili capi e accessori per la persona dei brand Dainese, Alpinestars, Rev’it!, Clover, Arai, Shoei, Agv, Suomy e tanti altri ancora. Sono infatti circa 80 i marchi con cui Canella Moto intrattiene quotidianamente rapporti, al fine di servire al cliente una qualità indiscutibile e tracciabile. Gli appassionati potranno quindi muoversi tra capi outlet e nuovi arrivi, in modo da godere di una panoramica a 360 gradi delle ultime collezioni del settore sportivo.

Inoltre, riconoscendo la sempre maggiore attrattiva del ciclismo fuori strada – che ha visto un’impennata di hobbisti negli ultimi anni – Canella Moto ha predisposto all’interno del proprio punto vendita anche un reparto dedicato alle bici. Quest’ultimo si aggiunge a quelli deputati alle moto da strada e fuori strada, confermando la presenza dell’impresa in ben tre sport differenti.

 

Un team esperto al fianco del cliente

Avendo trasmesso la passione per le moto alla generazione successiva, Giuseppe Canella è affiancato dalla moglie Claudia, dai figli e dal nipote. Assieme alla famiglia Canella, all’interno del punto vendita sono presenti altri sedici dipendenti fidati, in grado di affiancare il cliente passo passo nella scelta dell’abbigliamento e degli accessori più adatti alle proprie esigenze.

Per facilitare gli acquisti su tutto il territorio nazionale, inoltre, Canella Moto ha dato avvio nel 2014 al proprio e-commerce, che tiene costantemente aggiornato con i prodotti presenti nel punto vendita fisico. In aggiunta, è stato aperto anche un Canella Point in Via Buozzi 13, a Cormano (MI).

E per qualsiasi eventuale necessità, il cliente potrà rivolgersi allo staff dello store, sempre a disposizione per una completa assistenza post-vendita. Rapportandosi direttamente con i marchi di cui dispone, infatti, il team esperto saprà rispondere con competenza e tempestività a ogni richiesta.

 

Contatti

Sede

Via Quinzano 90, Castel Mella (BS)

Tel: 030.3581237

030.3583377

Mail: info@canellamoto.it

 

Canella Point

Via Buozzi 13, Cormano (MI)

Tel: 02.66306854

Mail: canellapoint@gmail.com

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo