Oscar dei Bilanci, l’evento sarà in diretta streaming dal Teatro Grande
Nell'anno in cui Brescia è Capitale della Cultura insieme a Bergamo, la nona edizione dell'Oscar dei Bilanci sarà speciale. Martedì 5 dicembre alle 18 andrà in scena dal Teatro Grande la presentazione dell’analisi dei bilanci delle prime mille aziende bresciane per fatturato, realizzata dalla redazione economia del Giornale di Brescia con l’Università degli Studi di Brescia. L'evento è esclusivamente su invito, ma è possibile seguire l'appuntamento in diretta streaming su www.giornaledibrescia.it.
Nel corso della serata, condotta dal direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini e dal giornalista Erminio Bissolotti, verranno presentati dal prof. Claudio Teodori, docente di Economia e Management all’Università degli Studi di Brescia, i risultati dell’analisi dei bilanci di oltre mille imprese bresciane nel triennio 2020-22 e saranno assegnati i premi Oscar alle aziende che si sono distinte nel medesimo periodo.
Ospiti
Sul palco del Teatro Grande farà il suo intervento il prof. Daniele Franco, già direttore generale della Banca d’Italia e ministro dell’Economia del governo Draghi, con una lectio magistralis dedicata al tema della Cultura, nella sua accezione economica. Segue una relazione sul valore della fabbrica nella letteratura italiana del Novecento da parte del prof. Giuseppe Lupo, docente di letteratura italiana contemporanea all'Università Cattolica.
In edicola e online
La ricerca, presentata nel corso della serata, è il risultato di un’analisi racchiusa in «Bilanci Brescia 2022»: il tradizionale volume dedicato, dal 6 dicembre in edicola, in formato cartaceo, e online sul portale bilanci.giornaledibrescia.it.
La versione cartacea dell'inserto Bilanci sarà acquistabile in abbinamento al giornale (10 euro più il prezzo del quotidiano). Come ogni anno, al suo interno sono raccolti diversi tipi di ricerca: oltre ai conti del triennio 2020-22 delle prime mille aziende bresciane per fatturato, sulle pagine del volume sono presenti anche approfondimenti sull’andamento dei principali settori: siderurgia, metallurgia, automotive, rubinetteria e valvolame, macchine utensili, armiero, Ict, Franciacorta e agroalimentare.
Tutti i dati inseriti nel volume in edicola sono fruibili anche online su bilanci.giornaledibrescia.it. Sul portale è possibile interrogare i dati dei bilanci in modo interattivo, utilizzando filtri di ricerca per l'analisi dei dati. Non solo: sono presenti anche indici aggiuntivi di valutazione, mappe interattive e grafici ed è possibile comparare i dati delle aziende. Il portale è consultabile sottoscrivendo un abbonamento annuale (al prezzo di 10 euro) acquistabile sullo shop del GdB, che per 12 mesi permette l’accesso a tutti i contenuti premium, più un importante vantaggio: la consultazione di tutte le edizioni digitali precedenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato