Nuova grafica e più contenuti: «Agenda 2025» in edicola con il GdB
L’«Agenda del risparmio» si trasforma e diventa l’«Agenda de Il Sole 24 Ore». Nel 2025 il quotidiano Il Sole 24 Ore raggiunge i 160 anni dal suo primo numero in edicola, e per l’occasione l’agenda si rinnova con una nuova veste grafica, più pratica per prendere appunti, annotare appuntamenti e tenere conti, e con contenuti sempre più ricchi, per accompagnarvi per l’intero anno. Da martedì 12 novembre l’«Agenda de Il Sole 24 Ore 2025» sarà acquistabile in edicola insieme al Giornale di Brescia a 12,90 euro, più il prezzo del quotidiano.
Grafica nuova e contenuti più ricchi
L’agenda è sempre un’agenda, e questa resta un’agenda. Si usa come sempre, per annotare compleanni, scadenze e impegni. Ma quest’anno ha qualcosa in più. Nei testi e nelle immagini che l’accompagnano si possono trovare i racconti dell’editore, con le pagine e le tappe fondamentali che hanno segnato i 160 anni di storia della testata e del Gruppo 24 Ore, ma anche indicazioni su quello che si potrà leggere nelle pagine del quotidiano, come programmi e iniziative.
Come usare l’agenda
Da una parte è uno strumento per la quotidianità, per appuntare, evidenziare, scarabocchiare, scrivere punti da approfondire o impegni. Dall’altra, mantiene un tratto distintivo dell’«Agenda del risparmio»: ogni settimana, infatti, si possono trovare spazi dedicati alle entrate e alle uscite del giorno, con emoticon da colorare per dare un voto alle proprie spese. All’inizio del taccuino, c’è una parte dedicata al «planner mensile» per segnare le date importanti e, in fondo, righe e colonne per i conti del mese.
Gli autori
Debora Rosciani è dai primi anni Duemila la voce delle Borse e del risparmio su Radio24. Ha ideato e condotto trasmissioni sempre orientate alla diffusione delle notizie e delle nozioni necessarie ai risparmiatori, sia a quelli più preparati sia – soprattutto – a quelli più in difetto di consapevolezza finanziaria.
Mauro Meazza è al Sole 24 Ore da più di trent’anni, la metà dei quali trascorsi occupandosi di «Norme & Tributi», scrivendo e parlando di fisco, pensioni, giurisprudenza. Tiene anche corsi di giornalismo economico alla Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica di Milano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato