Sponsorizzato

Lonati Anglo-American School: l’inglese per crescere

Iscrizioni aperte all’istituto situato alle porte di Brescia che offre un ambiente educativo bilingue dai primi mesi di vita ai 18 anni. E da quest’anno l’offerta formativa si amplia con l’International High School for Innovation, un vero e proprio liceo dell’innovazione
AA

L’inglese per crescere. Giocando, imparando e studiando. Dalla nursery alla Middle School, ovvero dalla scuola materna alla secondaria di primo grado, passando per lo Springarten, dedicato ai bambini dai primi mesi di vita ai 3 anni, e all’International High School for Innovation, il liceo che apre le porte agli over 14 proprio da quest’anno accademico. A dare un’opportunità formativa ed educativa in più nel panorama scolastico bresciano è la Lonati Anglo-American School (LAAS), scuola dell’infanzia, primaria e secondaria non paritaria situata alle porte di Brescia. Oggi guidata da Adele Lonati, Amministratrice Unica della società, LAAS è un punto di riferimento per la crescita delle nuove generazioni. Le iscrizioni sono aperte e la scuola ha in programma tre open day (il 23 ottobre, 4 dicembre e 15 gennaio): un’occasione unica per conoscere la struttura e l’offerta formativa della Lonati Anglo-American School che ha come mission quella di offrire un ambiente educativo internazionale che combina l’apprendimento in lingua inglese con una forte connessione alla cultura italiana.

LAAS propone una formazione internazionale in lingua inglese
LAAS propone una formazione internazionale in lingua inglese

L’inglese come must

La Lonati Anglo-American School propone una formazione internazionale in lingua inglese, attraverso metodi e valori di altissima qualità educativa, seguendo un curriculum scolastico che si focalizza sulle discipline linguistiche, la matematica, le scienze, gli studi sociali, l’arte, la musica e l’educazione motoria. Gli studenti hanno la possibilità di ottenere la certificazione Cambridge English Preliminary (PET) e la certificazione DELE A2 (Diploma de Español como Lengua Extranjera, rilasciato dall’Instituto Cervantes).

La scuola dell’infanzia e la primaria sono International Baccalaureate World Schools e offrono il Primary Years Programme da Kindergarten a Grade 6 (rivolgendosi agli studenti di età compresa tra i 3 e gli 11 anni). Nella scuola secondaria di primo grado, invece, le lezioni sono progettate affinché gli alunni possano superare l’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex esame di terza media per gli studenti italiani).

La LAAS segue un curriculum scolastico ben preciso che si focalizza sulle seguenti discipline: discipline linguistiche (oltre all’inglese, anche spagnolo e cinese), matematica, scienze, studi sociali, arte, musica ed educazione fisica. Inoltre, la scuola partecipa attivamente all’interno della propria comunità e nel mondo, collaborando con diverse scuole, organizzazioni e fondazioni che condividano la stessa visione educativa. Il tutto in una logica di campus: la scuola è dotata di una spaziosa biblioteca a due piani, di auditorium da 187 sedute, di una spaziosa sala da pranzo e di una palestra completamente attrezzata, di un giardino d'inverno (winter garden) per il gioco al coperto durante i mesi più freddi.

La sede della Laas in via Bormioli 60 a Brescia
La sede della Laas in via Bormioli 60 a Brescia

La collaborazione tra scuola, casa e comunità

«Al centro del nostro approccio didattico ci sono i vostri figli, il cui benessere e sviluppo accademico dipendono anche da voi genitori, dalla vostra scelta di un programma formativo con basi solide e una reputazione eccellente – sottolinea Beatrice Zanotti, preside della scuola -. L’operato della scuola mira a fornire conoscenze, competenze e valori fondamentali che ogni studente custodirà per tutta la vita. Con questi inestimabili strumenti, i vostri figli potranno costruire il loro futuro. Alla LAAS lavoriamo insieme per creare le basi di una collaborazione tra scuola, casa e comunità. La felicità, il successo e la realizzazione personale dei vostri figli sono influenzati dall’impegno di coloro che offrono loro una guida ed un sostegno premuroso. Grazie al nostro staff qualificato, pianifichiamo giorno per giorno e per gli anni a venire, il nostro programma di didattico».

Il nuovo liceo

Da quest’anno, infine, l’offerta formativa si amplia con l’International High School for Innovation, un vero e proprio liceo dell’innovazione. Le lingue di competenza, oltre all’inglese che rappresenta il filo conduttore dell’intera proposta educativa, includono l’italiano, per consentire agli studenti di sviluppare il bilinguismo, lo spagnolo e il cinese. In aggiunta allo studio delle lingue straniere e al potenziamento delle discipline scientifiche, saranno offerte materie volte a stimolare e incuriosire la creatività e la curiosità dei ragazzi, come la robotica e l’intelligenza artificiale.

La particolarità che contraddistingue l’International High School for Innovation è la personalizzazione del progetto formativo in base alle caratteristiche e competenze di ogni studente. Inoltre, sarà possibile partecipare a programmi di scambio e di gemellaggio con altre scuole in Europa e nel mondo, in particolare in nazioni come Inghilterra, Stati Uniti, Spagna ed in Cina in particolare a Shanghai, per promuovere non solo l’apprendimento delle lingue, ma anche l’arricchimento culturale.

www.laaslonati.org

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato