«Leggi, guarda e ascolta»: scarica la nuova app del GdB

Tutto in una mano. L’app del Giornale di Brescia è disponibile negli store digitali, sia App Store per iOS che Google Play per Android. Tutto l’universo informativo di Editoriale Bresciana è accessibile in modo ancora più veloce e intuitivo. Le notizie del GdB, il tg e le trasmissioni di Teletutto, le dirette di Radio Bresciasette e Radio Classica Bresciana: il lavoro della redazione multimediale è tutto a portata di smartphone.
Non a caso, lo slogan del lancio del nuovo prodotto digitale è «Leggi, guarda e ascolta»: restare aggiornati su tutto quello che succede a Brescia e provincia, scegliendo il formato più adatto alle proprie esigenze e abitudini, da oggi è facilissimo.
Leggi
L’app del Giornale di Brescia propone le notizie a cura della redazione: news dell’ultima ora, aggiornamenti in tempo reale, liveblog, approfondimenti, reportage con fotogallery e video, inchieste e interviste esclusive ai protagonisti della vita politica, economica e culturale bresciana.
Ci sono anche le analisi e i commenti degli editorialisti del nostro giornale sui temi di attualità, non solo locali ma anche di respiro internazionale, così come le notizie dall’Italia e dal mondo. Spazio anche alle rubriche e al racconto dei nostri progetti editoriali.
Non solo. Nella nuova app del GdB è molto comodo accedere alla sezione «Edicola», dove è possibile acquistare e sfogliare la copia del giornale.
Guarda
L’app è dotata di un secondo livello, che si raggiunge semplicemente scrollando verso il basso. Qui si trovano le notizie in tendenza, proposte con un’impaginazione ispirata alla fruizione social, che possono essere consultate una dietro l’altra, scoprendo quali sono i contenuti più letti dalla community del GdB.
Nella sezione dedicata a Teletutto, gli utenti possono trovare l’ultima edizione del telegiornale, rivedere le ultime puntate del Tg economia e delle trasmissioni della tv dei bresciani, che tramite l’app si può guardare anche in diretta in qualsiasi momento.
Ascolta
In un clic è possibile ascoltare Radio Bresciasette, accedendo a tutto il palinsesto di trasmissioni con le voci dei conduttori che ogni giorno accompagnano, informano e intrattengono i bresciani, insieme alla loro musica preferita. Ma anche ascoltare la diretta di Radio Classica Bresciana e godersi la sua programmazione di capolavori senza tempo.
Sull’app sono disponibili tutti i podcast del GdB: una libreria in cui immergersi e tutta da esplorare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato