Sponsorizzato

La rivoluzione naturale di Dobro e Blancodent

L’azienda del bresciano distribuisce un prodotto nato da un brevetto 100% made in Italy, una svolta nel mondo dei dentifrici
AA

L’esigenza di scegliere prodotti naturali per la cura del corpo e per la propria igiene orale sta diventando ormai sempre più pressante. Una svolta necessaria per cercare di tutelare il più possibile l’ambiente che ci circonda, messo costantemente in difficoltà dagli eccessi e dagli sprechi che, purtroppo, caratterizzano la vita quotidiana di molti di noi.

Anche per questa ragione, c’è chi ha deciso di “scendere in campo” andando a distribuire dei prodotti naturali. Questa è stata la sfida di Dobro Srl, una realtà nata nel bel mezzo della pandemia, quasi a sfidare le avversità del momento. La filosofia dell’azienda del bresciano è di fornire prodotti biologici e innovativi che possono migliorare la routine quotidiana di ciascuno di noi, partendo da quello che la natura ci dona e dando così vita a prodotti in grado di difendere non solo l’uomo, ma anche l’ambiente.

Dopo la fase dell’avvio, ora Dobro Srl è pronta a guardare al futuro, tenendo aperte le porte alle collaborazioni: è infatti iniziata la ricerca di negozi specializzati che siano interessati a far conoscere il prodotto che è il fiore all’occhiello della distribuzione di Dobro, vale a dire il dentifricio Blancodent. L’obiettivo è creare una rete commerciale capillare per la distribuzione di prodotti biologici.

“Il nostro impegno è di selezionare e distribuire, attraverso la rete commerciale che stiamo sviluppando, dei prodotti per la cura del corpo al passo con la ricerca libera e disinteressata - racconta Nastassja Tenca - mantenendo l’ambizione di fornire prodotti biologici, nati da ciò che la natura ci offre e plasmandone l’essenza. Siamo gli interlocutori ideali per chi vuole commercializzare prodotti sani e naturali, a prezzo equo, e che sostengano l’economia locale e il lavoro artigianale”.

Il primo prodotto distribuito da Dobro Srl è stato Blancodent, un dentifricio che rivoluziona il concetto di igiene orale. “Siamo partiti - prosegue Tenca - con la commercializzazione di questo prodotto: la nostra mission è creare un nuovo business andando a distribuire qualcosa di naturale e innovativo. La nostra filosofia è distribuire prodotti che creano un beneficio per chi li usa, facendo allo stesso tempo del bene al mondo in cui viviamo”.

Blancodent, brevettato dopo 20 anni di studi, è il primo “nutri dentifricio” 100% commestibile, che rinforza e nutre le gengive grazie a sostanze utilizzate nei comuni integratori alimentari. Tutto parte dal brevetto del bicarbonato sublimato, marchio registrato di Blancodent: il bicarbonato tradizionale, noto sbiancante, presenta infatti almeno 3 problemi che annullano i suoi benefici, dal contenimento di micro-punte che irritano i colletti gengivali al rapido scioglimento, agendo solo nel punto sul quale viene applicato. Blancodent supera tutti questi problemi: il bicarbonato diventa sublimato con una sorta di frizionamento, atto a eliminare le punte irritanti, e arricchito con altri minerali per garantire un assorbimento migliore. Una pratica che elimina i difetti e amplifica gli effetti benefici. Un brevetto 100% made in Italy, senza fluoro, senza addensanti e privo di schiumogeni, di antimuffa e di antibiotici.

Blancodent contiene degli oli essenziali che neutralizzano i batteri e tonificano le cellule della cavità orale. Il fatto che sia in polvere consente alle sostanze attive presenti nel dentifricio di essere più concentrate: non essendo disperse in acqua, conferiscono un’attività più immediata ed efficace. Proprio l’acqua, un elemento essenziale per la vita, rischia di diventare il microambiente batterico ideale per la proliferazione di microorganismi: i produttori di dentifrici tradizionali in tubetto devono quindi aggiungere elementi chimici in grado di contrastarli, ma questi elementi possono rivelarsi nocivi per chi li assimila. Con l’uso di Blancodent, inoltre, si raggiunge l’alcalinizzazione del pH: è un dentifricio ottimale per tutte le età, andando a compensare i problemi di saliva di bambini e anziani.

Dobro Srl è distributore unico in Italia di Blancodent. Chi ha un’attività commerciale e vuole diventare distributore di questo prodotto innovativo può contattare direttamente l’azienda: info su www.dobrosrl.it e sulle pagine Facebook e Instagram dell’azienda, oppure a info@dobrosrl.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato