La concessionaria del futuro? È anche online ed è già qui

Bonera Group è la prima concessionaria bresciana ad attivare la Formula SoR per gli acquisti online delle autovetture presenti in stock.
L’emergenza sanitaria che viviamo da qualche mese ha accelerato la necessità di anticipare il futuro, per metterci nelle condizioni di proseguire il lavoro e le attività di tutti i giorni anche da casa o a distanza. Proprio pensando alle esigenze del momento attuale e alla soddisfazione dei clienti, Bonera Group ha deciso di lanciare per prima una formula che rivoluziona il mercato. Chi prenota un’auto online, infatti, può avvalersi della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, che consente di restituire il mezzo qualora a posteriori si presentino dei ripensamenti sull’acquisto. Un passo importante verso quella che Bonera immagina come la “concessionaria del futuro”, uno showroom virtuale e non più solo una struttura fisica, che gli utenti possono esplorare senza fretta e comodamente dal divano per individuare il modello più adatto e, una volta prenotato, assicurarsi su strada che l’investimento risponda effettivamente alle aspettative.
Non c’è alcun trucco dietro la proposta avveniristica della concessionaria bresciana punto di riferimento per vendita di veicoli nuovi e usati dei brand più prestigiosi, tra cui Mercedes-Benz, Smart, BMW, MINI, BMW Motorrad, Toyota e Lexus, con ben quattro centri tra la città e il Lago di Garda, e uno anche in provincia di Bergamo.

L’offerta di acquisto a distanza con diritto di recesso è frutto di una strategia lungimirante che affronta il futuro con investimenti sempre più mirati e innovativi e il risultato di una filosofia che all’esperienza unisce la comprensione delle esigenze di ciascun cliente, che è messo al centro, sempre. Soprattutto in un momento delicato, dove le realtà produttive e commerciali si devono confrontare con l’effettiva capacità di stare al passo con i tempi.
Come funziona la formula Soddisfatti o Rimborsati di Bonera Group

La garanzia è valida solo per le vendite perfezionate online e include le vetture nuove, usate e a km0 presenti nel parco auto di Bonera Spa, purché non superino il valore massimo di 50.000 euro, da intendersi come importo totale di vendita, iva compresa. Dopo aver prenotato una vettura online il cliente ha cinque giorni per ripensarci. Durante questi giorni può recarsi in concessionaria a visionare l'auto oppure fare una videochiamata con un consulente di Bonera. È inoltre attivo il servizio di consegna a domicilio della vettura acquistata. Per preordinare il veicolo scelto sarà sufficiente effettuare il pagamento elettronico della caparra, che per ogni veicolo è fissata a 250 euro. Una volta ceduto il veicolo, il cliente ha quindici giorni di tempo per scegliere se tenerlo e saldare la quota stabilita per l’acquisto o se, invece, restituirlo per mezzo di raccomandata con comunicazione di recesso nella quale si impegna a riconsegnare il veicolo integro e in perfetto stato di conservazione. Le altre due condizioni per esercitare il diritto di recesso prevedono che nel periodo di prova il veicolo non abbia percorso più di 1.000 km e che venga restituito nello stesso luogo dove è stato ritirato. Inoltre, la formula non è applicabile alle compravendite di veicoli con IVA al 4% di veicoli destinati ai noleggi o acquistati con leasing, di veicoli adibiti a taxi o destinati ad autoscuole, usati per competizioni, con allestimenti particolari e autocarro, commerciali e di veicoli acquistati con Legge Dini. Il cliente, infine, può avvantaggiarsi dell’acquisto con possibilità di rimborso solo una volta nel corso del medesimo anno solare.
Consulta le FAQ e visita la sezione dedicata del sito www.boneragroup.it
Un gesto di supporto concreto rivolto ai clienti
Nonostante il Covid-19 si sia insinuato come una minaccia invisibile nella quotidianità di tutti, guardare avanti è una necessità che si traduce nei piccoli gesti di tutti i giorni così come nelle scelte più importanti, come quella di acquistare una nuova autovettura. In questo momento sapere di non essere lasciati soli fa la differenza, e questo è il messaggio che Bonera Group intende trasmettere, supportando i propri clienti presenti e futuri con la massima comprensione e la massima soddisfazione possibili.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato