Sponsorizzato

Brescia Due, zona dalle grandi possibilità per le aziende

Lo Studio Colombo & Checcucci è advisor commerciale nella locazione di spazi direzionali all'interno della “Torre Y”
AA

Brescia Due sta conoscendo una seconda giovinezza, anche grazie alla dislocazione  dei principali uffici corporate di molte aziende, che sono insediate ormai da molti anni in questo quartiere principalmente a vocazione direzionale.

Proprio come è accaduto a Londra negli anni ’70 con la costruzione della City e sul finire degli anni ‘80 con l’edificazione di Canary Wharf, quartieri che hanno delocalizzato gli edifici della finanza e del business inglese in genere.

Una collocazione ottimale

Il posizionamento di Brescia Due è perfetto per chi deve gestire un’azienda nel 2021: logisticamente comoda per i trasporti (unico quartiere ad avere ben due fermate della metro, tangenziale snodo autostrade A4-A21 a un chilometro, stazione dei treni raggiungibile a piedi); ampie zone verdi che consentono pause rilassanti, un po’ come il Battery Park di Manhattan per i lavoratori di Wall Street o del World Trade Center.

Riqualificazione e nuove aperture

Dopo le nuove costruzioni delle torri della “City bresciana”, perpetratesi fino alla prima metà degli anni 2010, siamo giunti alla fase di riqualificazione degli edifici più attempati, anche grazie al bonus facciate 110%.

L'emergenza sanitaria del 2020 ha colpito ovviamente anche la nostra “City bresciana”. Dall’inizio del 2021 si è però registrato un nuovo vigore nelle attività  commerciali e professionali. In questi ultimi mesi sono state numerose le nuove aperture di studi professionali e direzionali nei vari palazzi (Symbol - Crystal Palace - Fin - Pro); le attività commerciali, dopo un primo momento difficile, ora si sono stabilizzate e sono in fase di studio due importanti progetti commerciali che coinvolgono tutto il quartiere.

Lo Studio Colombo & Checcucci

A questo proposito abbiamo incontrato Antonio  Checcucci, contitolare dello Studio Colombo & Checcucci, che da oltre 40 anni è leader a Brescia nel campo dell’intermediazione immobiliare per le imprese direzionali, commerciali e industriali, advisor commerciale, per conto di un importante Fondo d’investimento internazionale, nella locazione di alcuni spazi direzionali all’interno del palazzo “Torre Y”, una delle strutture più prestigiose della “City bresciana”.

«Il palazzo è collocato a Brescia Due in posizione strategica - afferma Antonio Checcucci - tale da essere al centro di tutto il quartiere ma al contempo circondato da numerosi parcheggi pubblici, sedi bancarie, posta, servizi, fermata bus e metro a 50 metri. Gli uffici disponibili possono essere una valida soluzione per quelle attività professionali alla ricerca di spazi funzionali, eleganti ma dalle spese contenute in linea con l’esigenza attuale di contenimento costi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato