Villaggio Badia, la morte dei germani
Vorrei metterla al corrente di un triste episodio accaduto ieri mattina al Villaggio Badia. La scoperta da parte del sig. Luigi (ricorda la lettera e le foto che le mandai verso la metà di agosto e gentilmente lei pubblicò su quella straordinaria famiglia ampissima di Germani) l'angelo custode di questi "ex" ormai simpatici pennuti.
Dico "ex" perché ieri anziché andargli incontro come sempre, la strada era stranamente vuota e silenziosa. Erano riversi sugli argini della roggia, altri galleggiavano ormai morti, alcuni invece agonizzanti hanno cercato la salvezza cercando di salire verso la strada.
Non le dico l'amarezza del loro "angelo" Luigi, era praticamente paralizzato distrutto e senza parole (non ho avuto il coraggio di avvicinarmi a lui per rincuorarlo). Sono intervenuti prontamente anche i vigili urbani e un veterinario per recuperare le povere creature e per cercare di capire come sia potuto accadere tutto ciò. Sicuramente ci saranno delle indagini approfondite da parte dell'autorità competente per capire come sia potuto accadere.
Resta la grande amarezza nel vedere come uno straordinario gruppo di simpatici germani ormai punto di ritrovo per bambini e genitori curiosi nonchè affascinati dalle simpatiche movenze, ora non esista più. Sig. Luigi sono veramente molto dispiaciuto e come me tantissime persone. Stia tranquillo, ricostruiremo quel bellissimo angolo di suoni convulsi e presenze simpatiche. Un abbraccio da tutte le persone che la conoscono. A presto con del buon pane secco...
Pierangelo Fregoni
Brescia
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato