Vaccini per gli over 80, dal 7 all'11 aprile senza prenotare
Dal 7 all'11 aprile in Lombardia gli over 80 che non hanno aderito alla campagna anti-Covid e coloro che ancora non sono stati chiamati potranno vaccinarsi andando al centro vaccinale più vicino con documento d'identità e tessera sanitaria.
Lo fa sapere, in una nota, l'assessorato al Welfare. Nel caso in cui queste persone avessero difficoltà a camminare, spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, «potranno rivolgersi al proprio medico di medicina generale o chiamare il numero verde 800.894545, che prenderanno in carico la segnalazione e prenoteranno l'appuntamento per la vaccinazione a domicilio».Attualmente nel Bresciano sono attivi 17 hub vaccinali:
- Asst Valcamonica: Capo di Ponte, Darfo, Edolo, Esine, Pisogne
- Asst Brescia: Centro Fiera, Freccia Rossa, via Morelli, Roncadelle, Sarezzo
- Asst Franciacorta: Chiari, Iseo
- Asst Garda: Gavardo, Bagolino, Lonato, Manerbio, Leno
Intanto è entrato in funzionale il sistema di prenotazione affidato a Poste. In poco più di tre ore, secondo quanto ha riferito il presidente Attilio Fontana, il sistema è riuscito a gestire quasi 100mila prenotazioni senza intoppi e senza attese particolarmente lunghe per gli utenti. Inoltre, nel fine settimana di Pasqua saranno circa 700 al giorno i volontari della Protezione Civile impegnati presso i centri vaccinali dislocati sul territorio regionale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato