Una bresciana alla Gmg: «Sono qui per trovare la mia strada»
Quando papa Francesco ha annunciato che la Giornata mondiale della gioventù 2019 si sarebbe svolta a Panama, dentro di lei ha sentito come una chiamata: devo esserci, si è detta. E così è stato.
Ilaria Verzeletti, 27enne del Villaggio prealpino, infermiera specializzata in ecocardiografia, un posto di lavoro all’Istituto europeo di oncologia della Fondazione Veronesi a Milano, si è organizzata ed è partita: il 16 gennaio è salita sull’aereo con destinazione la città di Chitré nella penisola di Azuer, a circa 300 chilometri di distanza da Panama, là è ospitata la comunità italiana.
Il tema scelto da papa Francesco per questa Giornata mondiale della gioventù è «Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la tua parola», una frase del Vangelo di Luca che rappresenta al meglio il percorso di Ilaria. «Questa bellissima esperienza - ci racconta - è l’occasione per scavare dentro di me, voglio capire ancora meglio qual è la mia strada nel mondo. In questi giorni sto vivendo qualcosa di unico, probabilmente irripetibile. Qui si respira un’aria diversa da Brescia, ogni giorno vedo volti e occhi che hanno voglia di incontrare, storie da condividere».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato