Ucraina, De Zerbi in Italia. Il video: «Stop alla guerra»
Dopo un lungo viaggio, in condizioni molto difficili, Roberto De Zerbi e il suo staff hanno finalmente raggiunto l'Italia con un volo dall'Ungheria. «È la notizia che tutti aspettavamo e che ci riempie di gioia - ha commentato il presidente della Figc, Gabriele Gravina - dallo scoppio della guerra in Ucraina sono stato in costante contatto con De Zerbi e gli altri italiani dello Shakhtar Donetsk per rassicurarli e coordinare la loro evacuazione». Il rientro di De Zerbi da Kiev era stata messo a punto col supporto dell'Uefa.
Roberto De Zerbi, dopo aver lasciato ieri l'hotel Opera di Kiev, assieme all'allenatore in seconda Davide Possanzini e ai collaboratori Michele Cavalli e Giorgio Bianchi, oltre che al direttore sportivo Carlo Nicolini, è arrivato dopo un'odissea tra treno e bus sino a Budapest.
🇺🇦 «Слава Україні!» Звернення Роберто Де Дзербі та його тренерського штабу 🇮🇹#Україна #Ukraine #StandWithUkraine pic.twitter.com/t4c9rvokbf
— ⚒FC SHAKHTAR DONETSK (@FCShakhtar) February 28, 2022
«Noi siamo quasi tornati a casa, siamo contenti perché torniamo nel nostro Paese ad abbracciare le nostre famiglie. Ma non saremo mai felici fin quando i nostri giocatori ucraini, i nostri amici ucraini e tutto il popolo ucraino, il grande popolo orgoglioso ucraino sarà libero come noi. Stop alla guerra, subito». Lo ha dichiarato, attraverso un video postato su twitter dallo Shaktar Donetsk, Roberto De Zerbi che insieme al suo staff sta per raggiungere l'Italia dopo il trasferimento da Kiev vista la situazione di guerra.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato