Uccide il figlio di 7 anni e accoltella l'ex moglie: arrestato
Un uomo di 40 anni ha ucciso il figlio di 7 anni, ieri sera, nella sua abitazione in provincia di Varese a Morazzone. Poi è andato a Gazzada, sempre nel Varesotto, e ha tentato di uccidere la ex moglie che era ospite dai suoi genitori. I carabinieri lo hanno fermato mentre tentava la fuga in Svizzera.
È la prima ricostruzione della agghiacciante vicenda che ha sconvolto il Varesotto. A quanto ricostruito l'uomo ha nascosto il corpo del bimbo nell'armadio di casa dopo averlo raggiunto con un fendente alla gola. Poi l'omicida, un pregiudicato ai domiciliari, è salito in auto e ha guidato fino a casa dei genitori della moglie, dove ha tentato di aggredire anche lei a coltellate forse usando la stessa arma utilizzata per uccidere il figlio.
L'ha ferita in maniera non grave e poi è fuggito. I carabinieri lo hanno rintracciato all'alba di oggi a Viggiù, mentre tentava la via della Valtrompia. A casa dell'uomo hanno scoperto il corpo senza vita del bambino.
Secondo quanto emerso, la donna aveva già segnalato che nel corso della separazione in corso si erano già verificati episodi di violenza da parte dell'uomo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato