Trovato a Trapani un neonato con il cranio fracassato
Un neonato con il cranio fracassato all'interno di un sacchetto della spesa è stato ritrovato a Trapani, nell'atrio di un condominio della periferia della città, in via Francesco De Stefano. A ritrovare il corpo esanime del piccolo è stato un abitante dello stesso condominio che ha avvertito le forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni del reparto della Scientifica e della polizia giunta sul posto, la madre avrebbe lanciato dalla finestra il bimbo appena nato, uccidendolo. Il neonato aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Per quanto accaduto è stata immediatamente rintracciata la madre del piccolo, una minorenne che abita nel complesso residenziale dove è avvenuta la tragedia.
La ragazza, che ha 17 anni e vive con i genitori, è stata portata per accertamenti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Sant'Antonio abate di Trapani. La minorenne, che è di corporatura robusta, sarebbe riuscita a nascondere la gravidanza ai genitori, i quali hanno riferito di non essersi accorti di nulla.
L'inchiesta adesso sarà trasmessa per competenza alla Procura del tribunale dei minorenni di Palermo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato