Italia e Estero

Trovata in una banlieue la seconda auto usata dai terroristi

È stata ritrovata a Montreuil la seconda auto abbandonata dai terroristi, una Seat Leon nera
AA

È stata ritrovata a Montreuil la seconda auto abbandonata dai terroristi, una Seat Leon nera. Lo riferisce radio Europe 1 citando fonti di polizia.

Il ritrovamento, avvenuto in una banlieue nella zona est di Parigi, «rafforza l'ipotesi» che uno o più membri del gruppo di fuoco si siano dati alla fuga dopo la strage. L’auto è stata utilizzata dai terroristi che hanno attaccato i ristoranti, 39 i morti. 

L’auto era stata notata intorno alle 21.25 di venerdì all’angolo davanti al caffè Le Carillon e al ristorante Le Petit Cambodge, successivamente davanti al caffè Bonne Bière e ancora nei pressi del ristorante La Belle Equipe, le tre zone teatro delle sparatorie. 

Gli inquirenti ipotizzano possa essere stata utilizzata non solo per trasportare il gruppo di fuoco, ma anche a trasportare il kamikaze che si è fatto esplodere in un bistrot di boulevard Voltaire. Una prima auto utilizzata dai terroristi, una Polo nera, è stata individuata ieri, ed era belga parcheggiata davanti al Bataclan. Risulta essere stata noleggiata da un francese residente in Belgio, arrestato ieri mattina alla guida di una terza auto alla frontiera franco-belga. Fermati con lui altri due cittadini belgi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato