Treno deragliato, circolazione deviata fino al dissequestro
Resterà interrotta la circolazione ferroviaria fra Milano e Treviglio, «finché - come ha comunicato Rfi - l'Autorità Giudiziaria non disporrà il dissequestro dell'area ferroviaria teatro dell'incidente» avvenuto questa mattina a Pioltello e costato la vita a tre donne.
Trenord ha quindi diffuso una nota per indicare le alternative di viaggio da utilizzare per le linee coinvolte. I viaggiatori sono autorizzati a utilizzare i mezzi ATM con titolo di viaggio Trenord. La fermata consigliata è Cassina dè Pecchi sulla linea verde M2. Tra le stazioni di Cassina dè Pecchi e Treviglio è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi con fermate intermedie a Cassano d'Adda, Trecella, Pozzuolo Martesana, Melzo, Vignate.
Inoltre da Treviglio - per raggiungere Brescia, Verona e le stazioni intermedie - è possibile prendere i treni regionali, che circolano solo fra Brescia e Treviglio. Per raggiungere Bergamo, invece, è possibile utilizzare la linea Milano-Bergamo via Carnate o raggiungere Treviglio con i bus sostitutivi e poi prendere i treni della linea Bergamo-Treviglio. Per raggiungere Cremona è possibile utilizzare la linea Milano-Mantova.
Da Cremona per le destinazioni intermedie è possibile prendere i treni della linea Brescia-Cremona o Treviglio-Cremona. Infine, Trenord comunica che i treni delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Treviglio arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi superficie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato