Salvini: «Guardiamo alle amministrative, a Brescia Rolfi candidato valido»
Nel 2018 la Lega era il partito più votato in 202 comuni bresciani, con la tornata di ieri è invece scesa a 3 paesi per la Camera e 5 per il Senato. Basterebbe questo dato per rendere l’idea del pessimo risultato ottenuto dalla formazione guidata da Matteo Salvini alle Politiche 2022, con il Carroccio che sul piano nazionale ha ottenuto il 9% dei voti.
Nonostante ciò il suo segretario guarda avanti e rilancia la sfida in vista dei prossimi impegni elettorali, citando espressamente Brescia e la tornata amministrativa del 2023.
«Una cosa intelligente da fare sarà un election day regionali-comunali altrimenti si rischia di andare a votare per alcune regioni a marzo e per alcuni comuni ad aprile, per comuni anche importanti come Brescia dove c’è già in campo un candidato valido come Fabio Rolfi - ha detto il leader della Lega Matteo Salvini - Adesso saremo al governo, chiederemo al ministro dell’Interno».
Ora si attende l’ufficialità della candidatura di Fabio Rolfi per la coalizione di centro destra, un’ufficialità che non è ancora arrivata e sulla quale la Lega dovrà confrontarsi con gli alleati Forza Italia a e soprattutto Fratelli d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato