Mille Miglia: arrivo a Roma sotto la pioggia
La Mille Miglia è arrivata a Roma e ha raggiunto la Città del Vaticano e a Trastevere: è una delle novità dell’edizione numero 90 della «corsa più bella del mondo».
Il serpentone di auto d’epoca è arrivato Roma a partire dalle 21.30. «La competizione sportiva - ha spiegato Giuseppe Cherubini, curatore del percorso della Mille Miglia - si è interrotta a Villa Borghese. Poi tutte le auto, in gruppetti da 25, hanno raggiunto via Veneto per fare il consueto tour serale nel cuore dell’Urbe».
Nel dettaglio, dopo aver percorso la celebre strada della Dolce Vita di Federico Fellini, «sono entrati in piazza Barberini, affrontando via del Tritone e via del Corso fino a raggiungere piazza Venezia». Di seguito la splendida carovana ha preso la direzione della città del Vaticano.
I bolidi hanno percorso «via della Conciliazione per arrivare così in piazza San Pietro». L’itinerario è proseguito verso Trastevere e le Terme di Caracalla. «La novità 2017 - ha sottolineato Cherubini -, legata all’arrivo a Roma, consiste proprio in un ritorno in piazza San Pietro. L’anno scorso, infatti, ci concentrammo sul passaggio nei pressi del Colosseo».
Concluso il tour del centro, gli equipaggi hanno raggiunto - sotto la pioggia scrosciante - gli alberghi per la cena.
La classifica provvisoria vede ancora in testa gli italiani Patron e Casale, seguiti da Vesco e Guerini, vincitori dell'utlima edizione.
Domani la sveglia suonerà per tutti presto: la terza tappa, in direzione Parma, inizierà alle 7. La pausa pranzo sarà a Monteriggioni, l’arrivo nella città Ducale è previsto alle 21.15.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato