Italia e Estero

Ritrovato vivo il bimbo di 2 anni scomparso nel Mugello

A darne notizia è stata la Prefettura di Firenze. Il piccolo era scomparso dalla casa di famiglia la sera di lunedì
Anche i droni impiegati nelle ricerche del piccolo Nicola, fortunatamente ritrovato vivo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Anche i droni impiegati nelle ricerche del piccolo Nicola, fortunatamente ritrovato vivo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato ritrovato vivo Nicola, il bimbo di meno di due anni scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio, al confine tra Romagna e Toscana, nel Mugello. Lo rende noto Prefettura di Firenze.

La buona notizia è giunta dopo una notte di perlustrazioni nel territorio toscano. Le ricerche sono proseguite tutta la notte con cani molecolari, cani da soccorso e volontari in un territorio impervio, con una vegetazione molto fitta e con difficoltà di comunicazione perché la copertura della rete mobile in quella parte dell'Appennino è incompleta.

In azione nelle scorse ore erano entrati anche i droni sulle aree scoperte, fuori dai boschi, per rilevare eventuali segni del passaggio del bambino.

Il piccolo, appena 21 mesi, era scomparso la sera del 21 giugno dalla casa in località Campanara di Palazzuolo sul Senio, dove la famiglia, che ha anche un altro figlio di 4 anni, vive in un casolare gestendo un'azienda di apicoltura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato