Italia e Estero

Precipita elicottero, un morto e un ferito: sono due bresciani

La vittima è Alfredo Buda, di 59 anni, manager della Iro spa di Odolo. Gravemente ferito Giorgio Oliva della Olifer
CADE L'ELICOTTERO, UN MORTO
AA

Tragedia sui monti sopra Cervinia: un elicottero con a bordo due persone è precipitato. Una è morta, mentre l’altra è rimasta gravemente ferita.

Si tratta di due bresciani: Alfredo Buda, di 59 anni, manager della Iro spa di Odolo, non è sopravvissuto allo schianto, mentre Giorgio Oliva, titolare della Olifer di Odolo, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Berna per una forte ipotermia.

L'allarme era scattato ieri sera, ma il velivolo è stato avvistato poco prima della mezzanotte. L'incidente si è verificato nella zona di Cime Bianche, a 3.000 metri di quota, in una zona impervia. Le operazioni di ricerca e recupero sono state condotte dal Soccorso alpino valdostano e dalla Guardia di finanza.

Secondo quanto hanno ricostruito i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Breuil-Cervinia, coordinati dalla procura di Aosta, i due uomini si sono recati ieri nel comprensorio sciistico valdostano in elicottero, un Robinson 4 posti, provenendo da fuori regione e sono atterrati nella zona di Cime Bianche Laghi, dove hanno sciato. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa. Anche l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'indagine.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato