Italia e Estero

Personale a casa per Covid: Trenord riprogramma il servizio

L'azienda registra un centinaio di assenze per positività al Covid-19, o quarantene, fra capitreno e macchinisti
Su un convoglio di Trenord - Foto Ansa/Sergio Pontorieri © www.giornaledibrescia.it
Su un convoglio di Trenord - Foto Ansa/Sergio Pontorieri © www.giornaledibrescia.it
AA

Contagiati o in quarantena: la pandemia mette a dura prova Trenord, rendendo necessaria la riprogrammazione parziale del servizio ferroviario in Lombardia. L'azienda registra infatti un centinaio di assenze per positività a Covid-19 o quarantene fra capitreno e macchinisti, in aggiunta alle 50 che mediamente si contano per malattia o permessi. Le assenze sfiorano dunque il 12% delle circa 1.300 persone, tra capitreno e macchinisti, che in questi giorni servirebbero per effettuare le 1.800 corse programmate per le settimane di festività.

I contagi, per la prima volta dall'inizio della pandemia, sta incidendo fortemente sul servizio, determinando la previsione di circa 100 corse forzatamente soppresse nei prossimi giorni. 

La situazione è in evoluzione e Trenord consiglia ai passeggeri di consultare App e sito trenord.it, su cui vengono anticipate le modifiche al servizio. 
Si ricorda ai clienti che per viaggiare a bordo dei treni del servizio ferroviario regionale è necessario essere muniti di Green Pass e indossare mascherine FFP2. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato