Italia e Estero

Parte un colpo di pistola, guardia giurata uccide la fidanzata

Una 21enne è morta ieri sera nella Bergamasca, uccisa da un colpo di pistola che sarebbe stato sparato accidentalmente dal fidanzato
I due fidanzati in una foto tratta dal profilo Fb della 21enne
I due fidanzati in una foto tratta dal profilo Fb della 21enne
AA

Una 21enne è morta ieri sera, uccisa da un colpo di pistola che sarebbe stato sparato accidentalmente dal fidanzato, una guardia giurata. L'episodio nella casa del ragazzo, in via dei Mille a Villa d'Almè, nella Bergamasca. In casa c'erano anche i genitori del ragazzo, tra cui il padre che è un carabiniere andato da poco in pensione.

L'allarme è stato immediato, ma per la ragazza non c'era più nulla da fare. All'abitazione sono giunti i carabinieri della Scientifica e il pubblico ministero di turno, Maria Cristina Rota. 

Secondo la primissima ricostruzione parrebbe che la ragazza, nel cercare un documento, abbia trovato la pistola che il fidanzato, ex guardia giurata anche lui di 21 anni, deteneva ancora legalmente. La giovane gliel’ha passata senza sapere che l’arma aveva un colpo in canna ed era senza sicura. Nel passaggio è partito il colpo. Il proiettile ha colpita alla testa la 21enne, uccidendola sul colpo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato