Maxi-incendio a Milano: in fiamme palazzo di 15 piani
Un grosso incendio ha praticamente distrutto un palazzo di 15 piani in via Antonini, nella periferia sud di Milano. Sul posto ci sono numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze. Nell'edificio, noto come Torre dei Moro, risiedono a quanto risulta circa 70 famiglie.
I pompieri stanno continuando ad arrivare e, a quanto si è appreso, il fuoco si è propagato probabilmente dall'ultimo piano, facendo crollare le vetrate della faccia e generando una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.
Secondo le prime informazioni disponibili, vi sarebbero almeno una ventina di persone che hanno richiesto le cure dei sanitari perché rimaste intossicate, non è chiaro se in modo lieve o meno.
Le operazioni di evacuazione e di verifica se all'interno ci siano ancora persone intrappolate dalle fiamme sono ancora in atto. Dall'ultimo piano dello stabile continuano a essere visibili le fiamme che, al momento, non consentono l'intervento diretto da parte dei Vigili del fuoco. In strada ci sono al momento centinaia di persone, tra residenti e curiosi, mentre dal palazzo continua ad alzarsi una densa colonna di fumo nero.
Impressionanti le immagini e i video che giungono dalla zona: è totalmente distrutta la facciata dell'edificio, composta da pannelli che, per via di alcune esplosioni avvenute negli appartamenti, sono saltati anche verso la strada, riempiendo di rottami via Antonini. Non sono stati interessati per ora i negozi vicini, un supermercato Penny, un McDonald's e un rivenditore di scarpe.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato