Interviene per fermare un colpo in banca, muore poliziotto
Un poliziotto è morto la notte scorsa a Napoli mentre cercava di fermare alcuni ladri dopo un colpo in banca. La vittima è Pasquale Apicella, di 37 anni, agente scelto della polizia di Stato. Ferito lievemente il collega che si trovava con lui.
Tre malviventi, secondo una ricostruzione degli investigatori, hanno tentato invano di forzare il bancomat dell'agenzia Credit Agricole, in via Abate Minichini, a Napoli. Dandosi alla fuga in auto si sono scontrati con la pattuglia della polizia, che stava giungendo sul posto. Il poliziotto, immediatamente soccorso, è morto subito dopo il ricovero in ospedale. Due dei rapinatori sono stati fermati, in fuga un terzo complice.
Apicella lascia la moglie e due figli, di 6 anni ed uno di pochi mesi. In Polizia dal dicembre dal 2014, è stato prima all'ufficio del personale della Questura di Milano. Dal giugno 2016 ha lavorato al commissariato Trastevere e dall'ottobre 2017 era a Napoli, prima al commissariato Scampia e successivamente, dal dicembre 2019, al commissariato di Secondigliano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato