India, sei arresti per stupro e uccisione di due sorelle
![](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18p0rxdb8tuq7x8hqtw/0/125bd8ab0c7af52b38dd47894c6f96fc-jpg.webp?f=16%3A9&w=826)
NEW DELHI, 15 SET - Sei uomini sono stati arrestati oggi nel villagio dell'Uttar Pradesh dove ieri due sorelle, di 16 e 17 anni, sono state trovate senza vita, appese ad un albero. Secondo la polizia, che ha dato la notizia dei fermi, entrambe le ragazze sono state violentate e brutalizzate da più di un aguzzino prima di venire appese all'albero.
La notizia dell'ennesimo stupro di gruppo, diffusa ieri, ha creato ulteriore indignazione quando si è appreso che le due ragazze provenivano dalla casta dei Dalit, gli ex intoccabili, i più svantaggiati nella rigida, e apparentemente immodificabile, piramide sociale del paese. Uno degli accusati, armato di pistola, ha sparato alcuni colpi prima di essere fermato dagli agenti, ed è rimasto ferito lui stesso nello scontro.
Due giorni fa, i familiari delle ragazze avevano denunciato che tre uomini di un villaggio vicino, sempre del distretto di Lakhimpur Kheri, le avevano rapite in pieno giorno. I genitori disperati avevano organizzato un sit-in ad un incrocio stradale, a pochi chilometri dalla loro abitazione, chiedendo l'arresto dei colpevoli.
Secondo la legge indiana, gli accusati rischiano la pena di morte, perché le vittime erano minorenni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato