Immigrazione, Salvini: «Lega pronta a bloccare le prefetture»
«Come Lega siamo pronti a bloccare le prefetture e a presidiare tutte quelle strutture che a spese degli italiani qualcuno vuole mettere a disposizione di migliaia di immigrati clandestini». Lo ha affermato Matteo Salvini, che in mattinata è stato ospite a Lonato del Garda e Rovato, paesi che domenica andranno al ballottaggio per il nuovo sindaco.
«Se Renzi e Alfano pensano di prendere il nord come soggiorno per i clandestini hanno sbagliato tutto» ha affermato ancora Salvini. Il leader della Lega ha invece negato di aver suggerito al presidente della Lombardia Roberto Maroni la proposta di bloccare i fondi regionali ai Comuni che ospitano immigrati. «È tutta farina del suo sacco e di quello di Zaia - ha precisato -. Se vengono criticati vuol dire che hanno ragione e che hanno centrato il problema».
«Non stupisce più di tanto l'avversione leghista verso l’immigrazione - è il commento del segretario provinciale del Partito democratico di Brescia Michele Orlando -: la nuova linea-Salvini è tutta improntata alla demagogia e anche di fronte ad emergenze come quelle che l’Italia sta affrontando in questi anni, la scelta è quella di chiudersi nel proprio guscio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato