Crollo del ponte, almeno 20 morti, tra i quali una bimba
Sono almeno una decina i dispersi che i soccorritori stanno cercando tra le macerie dopo il crollo del ponte. È quanto si apprende dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco sul posto. Il dato è confermato anche da fonti della Prefettura.
Secondo alcune indiscrezioni, le vittime invece sembrano essere 22, tra le quali una bambina.
«Stavano transitando una trentina di auto e 5 mezzi pesanti - ha dichiarato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, nel corso di un punto stampa. - Abbiamo attivato il Comitato operativo nazionale e dalle 14 siamo in costante contatto con la Prefettura di Genova.
Al momento il numero di vittime accertate è di 20 e 13 feriti di cui 5 in codice rosso».
Prosegue Borrelli: «A me non risulta che ci fossero lavori in corso, stiamo facendo attività di soccorso per le vittime e il recupero dei feriti, poi cercheremo di capire come è successo».
«Temiamo che il numero delle vittime possa salire», ha aggiunto.
«Sono in contatto con il premier, mi ha detto che sta per rientrare a Roma per poi andare a Genova - ha detto -. Sotto non ci sono case coinvolte, ci sono 2 capannoni industriali sotto la porzione di ponte crollato ma sembra che non ci fossero persone presenti. Sono gia stati attivati i tecnici di Autostrade per la verifica della tenuta del resto del ponte», ha spiegato il capo della Protezione Civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato