Italia e Estero

Covid, Francia: da metà marzo via la mascherina al chiuso

Il governo aveva già deciso che dal 28 febbraio le mascherine non saranno più obbligatorie nei luoghi in cui si entra con il super green pass
Una donna con mascherina -  © www.giornaledibrescia.it
Una donna con mascherina - © www.giornaledibrescia.it
AA

La situazione della pandemia «migliora ovunque, in modo netto» e «se ci saranno le condizioni, toglieremo l'obbligo di mascherina nei luoghi chiusi», compresi scuole, posti di lavoro e trasporti pubblici: lo ha annunciato questa mattina il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ai microfoni della radio France Info.

Il governo aveva già deciso che dal 28 febbraio le mascherine non saranno più obbligatorie nei luoghi in cui si entra soltanto con il super green pass, ad eccezione dei trasporti. Oggi, intanto, riaprono dopo mesi di chiusura le discoteche, esempio di locali in cui non sarà obbligatorio indossare la mascherina dal momento che si potrà entrare soltanto con il super green pass. Non ci saranno limiti particolari di accesso per il pubblico, che potrà - come nei bar - tornare a consumare cibo e bevande in piedi. Ripartono da oggi anche i concerti con pubblico in piedi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato