Italia e Estero

Coronavirus, patto europeo per il vaccino: i morti a 140mila

Gli Usa registrano altri 1.883 decessi legati al coronavirus in un giorno, per un totale di quasi 65mila vittime
Emergenza coronavirus - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Emergenza coronavirus - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

In Europa il coronavirus ha ucciso 140.000 persone. Italia, Francia, Germania e Norvegia con Commissione e Consiglio europei lanciano «World against Covid-19»: un piano di cooperazione globale per un vaccino. L'iniziativa (definita in un lettera pubblicata in esclusiva da «La Stampa») lunedì in una conferenza di donatori cercherà di raccogliere almeno 7,5 miliardi di euro.

Intanto cala ancora il numero dei malati di coronavirus in Italia: altri 608 in meno in un giorno, a quota 100.943. Il rapporto tra tamponi fatti e positività scende al 2,6%. Calano anche i ricoveri in intensiva: sono 1.578, 116 in meno. Aumentano i guariti, +2.304. Registrati altri 269 decessi, per un totale di 28.236.

Gli Usa registrano altri 1.883 decessi legati al coronavirus in un giorno, per un totale di quasi 65mila vittime. Autorizzato d'urgenza nel Paese l'uso del remdesivir, il farmaco antivirale nato per contrastare l'ebola. La soglia delle persone guarite a livello mondiale ha superato ieri il milione; i morti accertati sono oltre 235mila.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato