Centro Italia, la terra continua a tremare: altra forte scossa
Alle 10,24 alle 11,14 e alle 11,25, le scosse si sono avvertite distintamente anche a Roma a Firenze e a Napoli. Epicentro tra L'Aquila e Rieti, ancora una volta vicino Amatrice, a una profondità di 10 km. Chiuse per precauzione tutte le stazioni dell'A24. Ferme per precauzione tutte le linee metro di Roma.
Un terremoto di magnitudo 5,4 è stato registrato nell'aquilano, nella stessa zona colpita poco fa da un sisma di magnitudo 5,3. Lo rilevano le prime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).
A Foligno tutte le scuole sono state evacuate per il susseguirsi delle scosse di stamani, che nella città umbra sono state avvertite in modo particolarmente forte. Gli studenti di ogni ordine e grado sono usciti poco dopo le 11 e stanno tornando nelle loro abitazioni.
I mezzi dei vigili del fuoco stanno incontrando diverse difficoltà a raggiungere le zone colpite dalle scosse di terremoto di questa mattina a causa della neve presente sulle strade. Le verifiche di eventuali crolli sono in corso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato