Black Friday: Coldiretti, è shopping per un italiano su due
È Black Friday per quasi la metà degli italiani che ha deciso di fare acquisti in questo week end invogliati da promozioni e iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet.
È quanto emerge da un'analisi Coldiretti, dalla quale si evidenzia che la spesa media sarà di 118 euro a persona, anche perché con circa 1/3 degli italiani che anticipa a novembre i regali di Natale sono in molti ad approfittare dell'occasione per acquistare le strenne da mettere sotto l'albero.
Anche se prevale ancora la scelta dei negozi al dettaglio tradizionali, si registra un deciso aumento della spesa sul web alla quale fa ricorso quest'anno il 46% degli italiani che fanno acquisti.
Complessivamente il giro di affari quest'anno in Italia supera i 2 miliardi favorito dalla tendenza nazionale a non concentrare le offerte in un periodo limitato ma, precisa la Coldiretti, di spalmarle durante l'intera settimana. Tra gli acquisti più gettonati, sostiene la Coldiretti, ci sono tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza ed anche l'enogastronomia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato