Aziende chiuse e italiani in ferie: bollino nero sulle strade
Al via il secondo fine settimana di esodo estivo. Previsto traffico da bollino nero nella mattinata di sabato, rosso nel pomeriggio e domenica mattina. Lo comunica, in una nota, Anas (gruppo FS Italiane) che durante l'esodo estivo 2018 monitora i 26.000 km di rete stradale nazionale con l'utilizzo di 2.500 addetti, 1.100 automezzi, 2.534 telecamere e 580 pannelli a messaggio variabile.
Il bollino rosso scatta a partire da questo pomeriggio quando si prevede un incremento di traffico per gli spostamenti verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.
Sabato bollino nero nella prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio si prevede traffico intenso da bollino rosso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Anche domenica è contrassegnata dal bollino rosso, ma solamente al mattino. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare.
Anas ricorda che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle 22 di questo venerdì, sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato