Voto di midterm in Usa: l'esame di Donald Trump
Usa al voto di midterm per il Congresso e 36 governatori. I Dem conservano il vantaggio sui Repubblicani nell'ultimo sondaggio della Cnn. Per 7 su 10 sarà una sorta di referendum su Trump,
che evoca il rischio di brogli.
I Dem conservano il vantaggio sui Repubblicani nell'ultimo sondaggio della Cnn: 55% a 42%. Per 7 su 10 sarà una sorta di referendum su Trump che evoca il rischio di brogli.
«L'America è di nuovo rispettata in tutto il mondo», sostiene il presidente nel suo ultimo comizio prima del voto. Obama interviene: «Il boom dell'economia Usa è mio e non di Trump».
Facebook blocca 30 account della sua piattaforma e 85 su Instagram sospettati di essere coinvolti in un piano per interferire sulle elezioni: le attività potrebbero essere legate a entità straniere.
Sulle elezioni si abbatte il meteo: cattivo tempo soprattutto ad est degli Stati Uniti dove nelle prossime ore sono in arrivo temporali e tempeste di vento.
Secondo gli esperti queste condizioni meteorologiche rischiano di influire sull'affluenza alle urne, un dato che preoccupa sia i democratici che i repubblicani che hanno fatto l'ultimo tratto di campagna elettorale spronando gli elettori a votare.
Il fronte di aria molto fredda in arrivo provocherà piogge e scatenerà forti venti ovunque sulla costa orientale, dalla Florida al Maine, con le situazioni più critiche a New York, in Pennsylvania e in Virginia, non lontano dalla capitale federale Washington. Ma l'ondata di maltempo interesserà anche la regione a nord dei Grandi Laghi compresi il Michigan, il Minnesota e il North Dakota. Allerta anche in Mississippi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato