Italia e Estero

Venezuela, terremoto avvertito fino in Colombia

Il ministro degli Interni venezuelano, Néstor Reverol, ha dichiarato intervenendo in televisione che «finora non si segnalano vittime»
Subito dopo la scossa il panico si è scatenato tra la popolazione - Foto Ansa
Subito dopo la scossa il panico si è scatenato tra la popolazione - Foto Ansa
AA

Secondo i dati del servizio geologico statunitense Usgs, il forte terremoto del Venezuela è avvenuto alle 17.31 di ieri ora locale (le 23.31 in Italia) con epicentro a 20 km dalla città di Yaguaraparo, nello stato di Sucre e ipocentro a circa 120 km di profondità.

La scossa, di magnitudo 7.3 secondo l'Usgs, ha interessato una vasta regione ed è stata avvertita distintamente almeno fino in Colombia e Guyana.

Il ministro degli Interni venezuelano, Néstor Reverol, ha dichiarato intervenendo in televisione che «finora non si segnalano vittime e che il ministero è in contatto con tutti i governatori degli Stati coinvolti per avere una visione complessiva dei danni causati dal sismo e determinare le iniziative da adottare da parte del governo centrale». Reverol ha confermato che il sisma ha interessato lo Stato di Sucre ed è stato avvertito in un'altra decina di Stati. Nei social network alcuni giornalisti venezuelani hanno mostrato immagini del momento in cui il terremoto è stato avvertito per molti secondi a Caracas.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia