Italia e Estero

Velcro graffia il collo dei bimbi: Ikea ritira il pipistrello

I clienti possono riportare il mantello del costume da pipistrello Lattjo in qualsiasi negozio Ikea dove riceveranno il rimborso
AA

Attenzione ai giocattoli. Ikea ha annunciato il ritiro dal mercato di tutti i mantelli del costume da pipistrello Lattjo dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative a tre bambini che si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano. I bambini hanno avuto difficoltà a slacciare il mantello e a toglierlo.

Ikea non ha ricevuto comunicazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale, per evitare il rischio di lesioni al collo.

«Ikea ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini e non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco. L’indagine condotta dopo le segnalazioni dei nostri clienti ha rivelato che la chiusura in velcro del mantello non si apre facilmente. Dopo quanto accaduto, inoltre, Ikea definirà dei chiari requisiti per questo tipo di velcro. Ritiriamo immediatamente il mantello dal mercato come misura precauzionale, ma ci impegniamo anche a migliorare i futuri prodotti fissando nuovi requisiti in materia di sicurezza per i bambini» ha precisato Cindy Andersen, Business Area Manager di Ikea dei Piccoli.

Il mantello del costume da pipistrello Lattjo è in vendita in tutti i mercati Ikea da novembre 2015. I clienti possono riportare il mantello del costume da pipistrello Lattjo in qualsiasi negozio Ikea dove riceveranno il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, visitate Ikea.it o contattate il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato