Valanga a La Thuile, non ce l'ha fatta il 25enne milanese
È morto all'ospedale Parini di Aosta il venticinquenne sciatore milanese travolto da una valanga nella zona del Piccolo san Bernardo, sopra La Thuile. Una volta estratto dalla slavina (era sepolto sotto circa 80 centimetri di neve), è stato trasportato a valle in elicottero ed è giunto verso le 14 in pronto soccorso in condizioni disperate a causa di un politrauma: i medici hanno tentato a lungo di rianimarlo. Le indagini sono affidate alla polizia.
Due altri giovani erano con lui, uno è riuscito a uscire dalla massa nevosa senza conseguenze gravi, la terza persona non è stata coinvolta e ha potuto dare l'allarme.
La valanga si è staccata poco dopo le 13 nella zona del Gran San Bernardo, sopra La Thuile, travolgendo due sciatori. Sono stati estratti vivi i due sciatori travolti. Lo ha confermato Killy Martinet, presidente delle funivie del Piccolo San Bernardo.
Oltre al Soccorso alpino valdostano sul posto sono intervenuti anche la guardia di finanza e i pisteurs della società che gestisce gli impianti di risalita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato