Val d'Aosta, schianto tra aereo e elicottero: 7 i morti
Sono stati trovati senza vita entrambi i dispersi dell'incidente aereo avvenuto ieri sotto il ghiacciaio del Rutor tra un ultraleggero da turismo (uno Jodel quattro posti) e un elicottero impegnato nel servizio di eliski, in Val d'Aosta. Le operazioni di ricerca sono pertanto concluse.
Già nelle prime ore della mattinata, dopo la ripresa delle ricerche, era stato trovato a 50 metri dalla carcassa dell'elicottero, sepolto sotto parecchi metri di neve, il primo dei due dispersi. Il corpo è stato trasportato a valle. Una ventina di uomini - Soccorso alpino valdostano, Vigili del fuoco, Guardia di Finanza - hanno proseguito le ricerche fino al ritrovamento dell'ultimo disperso sul ghiacciaio a 2.600 metri di quota.
Sul posto sono intervenute anche unità cinofile. Sempre in mattinata il sopralluogo dei tecnici dell'Enac, impegnati a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Il bilancio finale è dunque di sette morti e due feriti gravi. È previsto a breve il sopralluogo dei tecnici investigatori dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato