Usa 2020: Elisabeth Warren annuncia la sua candidatura
Elizabeth Warren ha scelto Lawrence, storica città operaia del suo Massachusetts, per annunciare ufficialmente oggi la sua candidatura nella corsa per la Casa Bianca nel 2020. Lo riferiscono i media Usa. La senatrice dem, la cui piattaforma si basa sulla lotta alle ineguaglianze economiche, scioglierà le sue riserve nel sito di un mulino dove 100 anni fa lavoratori in gran parte immigrati scioperarono. È la quarta donna dem a scendere in campo, e la terza senatrice, dopo Kirsten Gillibrand e Kamala Harris.
In un video diffuso poco prima del suo intervento, Warren cita «la storia dei lavoratori di Lawrence che si sono uniti per cambiare, dove la lotta fu dura, dove la battaglia fu difficile e dove un gruppo di donne ha guidato l'attacco per tutti noi».
Warren, 69 anni, feroce critica di Donald Trump e cane da guardia di Wall Street, era stata la prima a dare il calcio d'inizio (non ufficiale) della corsa dei democratici alla Casa Bianca, creando a inizio gennaio un comitato esplorativo per le presidenziali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato