Uomo armato scatena il panico a Parigi, chiusa la metro
Operazione di polizia in corso nel quartiere della Défense, a ovest di Parigi, dove questa mattina un uomo armato ha seminato il panico al centro commerciale Les 4 Temps.
Tutti i grattacieli della zona, con centinaia di uffici soprattutto di organismi finanziari, sono stati circondati dalla polizia, che ha transennato l'intera zona e ha chiuso le stazioni della metropolitana.
I clienti dei negozi e dei centri commerciali continuano ad essere bloccati all'interno mentre la stazione ferroviaria e la grande «esplanade» al centro degli edifici sono stati evacuati.
🔴🇫🇷LEVÉE DE DOUTE - L’opération de police est terminée dans le quartier de La Défense, à l’Ouest de Paris. Les forces de l’ordre procédaient à des vérifications suite au signalement d’un homme armé dans la zone (Le Parisien). pic.twitter.com/8y6saGupj4
— 🌐Le Globe (@LeGlobe_info) June 30, 2020
Dalla stazione della Défense, centinaia di passeggeri tutti con le mani in alto e ben in vista sono stati fatti uscire lentamente lungo un cordone di polizia con le armi in pugno. Alcuni presenti all'interno della stazione hanno filmato la scena dell'uscita con le mani in alto, che sta facendo il giro dei social network.
Sui social media le forze dell'ordine hanno consigliato a tutti gli abitanti del quartiere di rimanere in casa e di non lasciare i bambini incustoditi.
#LaDefense | Intervention en cours dans le centre commercial des #4temps qui est en train d'être évacué.
— Préfecture de Police (@prefpolice) June 30, 2020
Vérifications en cours.
Évitez le secteur. pic.twitter.com/kGnKPNaTfY
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato